Il titolo dice tutto… Dopo l’impegno di tre giorni per la visita di Papa Francesco ad Assisi, l’associazione di protezione civile è dovuta intervenire per rimuovere il fango a Pian di Porto e San Damiano di Todi.
In occasione della visita del Pontefice ad Assisi l’associazione è stata presente, nei tre giorni, con 25 volontari e 8 automezzi, svolgendo servizi di vigilanza e di logistica, come trasporto messa in opera di generatori, torri faro e servizi igienici. Il maltempo degli ultimi giorni ha messo in allerta La Rosa dell’Umbria, che si è infatti ritrovata impegnata nel ripristino della viabilità di alcuni tratti stradali nella zona industriale di Pian di Porto e di San Damiano.
Le piogge torrenziali hanno fatto riversare sull’asfalto un pericoloso strato di fango che ha reso necessario un vero e proprio lavaggio del manto stradale. Il presidente del gruppo, Claudio Serrani, ringrazia tutti i volontari impegnati nell’emergenza, ed invita i Cittadini a segnalare eventuali situazioni di pericolo analoghe.
[fonte www.iltamtam.it]
Commenti recenti